A Night Like This Festival  si avvicina e abbiamo pensato di alleggerire questi ultimi mesi d’attesa facendovi scoprire più da vicino gli artisti emergenti che si esibiranno attraverso i brani che più li hanno influenzati artisticamente.

 

Il primo a raccontarci i brani del cuore è Old Fashioned Lover Boy, cantautore dalla voce cristallina e dalle atmosfere a metà tra il lo-fi e l’indi-folk. Sarà protagonista di Lake Me Up ovvero l’ unplugged sull’incantevole pontile del Lago Sirio.

 

Alessandro cosa rappresenta per te A Night Like This Festival?

Una possibilità di fare quello che vorrei fare sempre nella mia vita, ovvero suonare in posti incantevoli e manifestazioni organizzate da persone serie e super disponibili.
E’ raro trovare contesti del genere.

Poche chiacchiere, vi lasciamo ai brani scelti da Old Fashioned Lover Boy:

 Real LoveJohn Lennon

La canzone d’amore più bella mai stata scritta a mio parere.

European OilsDestroyer

Un pezzo che mi ricorda i miei 20 anni, forse la band più sottovalutata dal grande pubblico a livello internazionale tra quelle in circolazione.

CarissaSun Kill Moon

Credo sia stata la canzone che ho più ascoltato in questi ultimi 2 anni. Mi capita raramente di entrare così in fissa. Si tratta dell’artista che più in assoluto ha influenzato il mio modo di approcciarmi alla musica nell’ultimo periodo.

TwoRyan Adams

Ryan Adams nel 2006 ha pubblicato un discone che si chiama Easy Tiger. Two è la mia canzone preferita di quel disco, mi diverto a suonarla spesso ai live in solo e ne ho realizzato una cover che fa parte della singolo stampato di “Oh My Love”.

Le VociCosmo

Cosmo ha tirato fuori il miglior disco italiano dell’estate. Scelgo le voci per il binomio brano / video. Valore importante per la musica italiana dei nostri tempi.

 

Per scoprire ancora qualche altra chicca del cuore, Old Fashioned Lover Boy ha preparato una sua personalissima playlist su Deezer che ancora una volta è partner di A Night Like This Festival. Enjoy It!