A Night Like This Festival si avvicina e abbiamo pensato di alleggerire questi ultimi mesi d’attesa facendovi scoprire più da vicino gli artisti emergenti che si esibiranno attraverso i loro brani che più li hanno influenzati artisticamente o che sono/sono stati fondamentali per loro.

 

Questa volta vi presentiamo i brani del cuore dei torinesi Wicked Expectation, li abbiamo sentiti live al Pending Lips e ci hanno convinto appieno:

Cosa rappresenta per voi A Night Like This Festival?
Un festival organizzato in maniera impeccabile, con una line up che rispetta un credo di ricercatezza unico. Per noi è una grande possibilità di essere ascoltati da gente attenta durante la nostra prima vera stagione di festival, dopo la pubblicazione del primo album ‘Visions’. Lunga vita ANLT!

 

A voi i 5 brani del cuore dei Wicked Expectation:

Rusty Nails – Moderat

Avremmo potuto scegliere qualsiasi loro brano: ricercatezza dei suoni, sperimentazione, melodie…insomma un’avanguardia sonora da cui noi traiamo la voglia di innovare!

Wrong – Depeche Mode

La storia. Punto. I DM rimangono tutt’ora un punto di riferimento! Poi…il video di questo pezzo è spettacolare!

Ritual Spirit – Massive Attack

Brano che risale all’ultimo ep della band. Suoni che rimandano alla tensione di un temporale estivo in arrivo . Da ascoltare in viaggio. In autostrada. Di notte.

Lotus Flower – Radiohead

Il ballo di Thom Yorke è totale.

The Perfect Drug – Nine Inch Nails

Armonizzazioni e dissonanze. Trent Reznor riesce sempre a creare qualcosa di magico.