Tentacoli presenta: I BOTANICI

 vedi ARTICOLI →

 

BIO

I Botanici sono una band indie alternative post-rock nata a Benevento nel 2015. Il gruppo è formato da Mirko Di Fonso, voce e chitarra, Gaspare Vitiello, batteria, Gianmarco Ciani, chitarra e seconda voce, Antonio Del Donno, basso.
La band è caratterizzata da influenze alternative, emocore, post-punk.

Non sbaglio più, Io non credo, C’avremo tanto da fare, sono i primi inediti contenuti nella loro Demo in ciabatte.

I loro testi parlano di amori spontanei, storie che hanno lasciato un segno, sentimenti che vanno dall’amore alla solitudine, fino ad arrivare alla paure e all’incertezza. Tutto ciò racchiude anche il significato del loro nome: Oggi un po’ tutti dovremmo sentirci un po’ botanici e provare a difenderci dall’artificiale che è tra noi. Tutti dovremmo ricercare quella spontaneità che spesso viene meno nelle nostre vite.

In questi mesi i botanici sono stati selezionati per diversi contest conquistando spesso un posto sul podio e vincendo tra i tanti l’Insomnia Contest 2016. Hanno aperto diverse band come Fast Animals and Slow Kids  e la band Italo-brasiliana Selton.

Abbiamo deciso di piantarla e di metterci a suonare.

A fine aprile i ragazzi entreranno in studio per la registrazione del loro primo EP sotto la produzione di Bebo de Lo Stato Sociale.

 

DISCOGRAFIA

2015 | DEMO – Demo in ciabatte

 

ASCOLTA


LIVE

No shows booked at the moment.

SOCIAL MEDIA

Facebook | Twitter | Instagram | Youtube 

 

CONTATTI

Mail: ibotanici@gmail.com

vedi ARTICOLI