Quest’anno Rock Contest, il concorso nazionale per artisti emergenti, compie 30 anni!

Rock Contest è un importante concorso nazionale per gruppi musicali emergenti e si svolgerà a Firenze il prossimo novembre, con la finale a dicembre presso l’Auditorium Flog. La manifestazione è rivolta ai giovani musicisti italiani under 35, organizzata da Controradio e Controradio Club in collaborazione con Comune di FirenzeRegione Toscana e SIAE e Audioglobe.

COME PARTECIPARE

> avere meno di 35 anni (per le band la cifra di 35 è da intendersi come l’età media massima).

> fino all’11 ottobre è possibile iscriversi sul sito www.rockcontest.it, compilando il modulo di preselezione, caricando sull’apposita pagina 3 brani inediti (sono escluse le cover version), una o più foto della band o dell’artista, una scheda biografica e uno stage plan (scheda tecnica live).

 

I PREMI

> Primo premio: un voucher di 2000 euro da investire in un proprio progetto artistico (ad esempio la produzione di un cd, la registrazione di un videoclip, l’organizzazione di una tournée o la promozione con un ufficio stampa).

> Secondo premio: 5 giornate in un prestigioso studio di registrazione (Sam Recording Studio).

> Premio speciale Premio Fondo Sociale Europeo: 3000 euro messi in palio dalla Regione Toscana per il vincitore dello speciale Premio Fondo Sociale Europeo, in collaborazione con Giovanisì, il progetto regionale per l’autonomia dei giovani, assegnato all’artista o band partecipante al Rock Contest che ha prodotto il brano cantato in italiano che meglio esprime desideri e inquietudini del mondo dei giovani e più in generale la condizione giovanile. 2.000 euro saranno assegnati per il Premio SIAE alla miglior composizione musicale presentata dagli artisti iscritti alla Società Italiana Autori ed Editori tra i 30 selezionati per il concorso.

> Premio speciale Ernesto de Pascale: registrazione di un brano di studio in occasione della memoria del conduttore radiofonico (RAI Stereonotte), giornalista, musicista e storico presidente di giuria del RockContest, prematuramente scomparso.

 

Tutte le informazioni, il regolamento completo e le schede di iscrizione online sono sul sito www.rockcontest.it 

oppure telefonare allo 055.73.999.46 (dal lunedi al venerdi ore 11.00-13.00 e 14.00-16.00); e-mail contest@controradio.it.