L’8 Giugno è uscito Everest il singolo de L’Ultimodeimieicani che anticipa il nuovo album in uscita nel 2019 per Pioggia Rossa Dischi.Oggi vi presentiamo il video-bomba!

Dopo l’Ep In Moto Senza Casco (2017) che raccontava la società vissuta attraverso gli occhi della band, Everest anticipa un album con un sapore tutto diverso: molto personale, emotivo e introspettivo. La montagna è metafora dei palazzi che li circondano nella vita frenetica di città che sembra non lasciare mai spazio di manovra all’individuo. Le sonorità della band ricordano un certo tipo di pop rock internazionale, che incontrando il cantautorato italiano crea un mix particolare. Ritmiche veloci e incalzanti sono sostenute da suoni di chitarra che sanno essere decisi e delicati allo stesso tempo. Il nuovo album vede la produzione di Mattia Cominotto (Greenfog Recording Studio, Od Fulmine, ex Meganoidi).

L’Ultimodeimieicani sono cinque ragazzi di Genova che nel 2014 hanno cominciato a suonare insieme. Hanno voglia di dire la loro, di raccontarsi e allo stesso tempo di raccontare attraverso musica e le parole il loro stato d’animo, le loro emozioni. In Autunno riprenderà il tour della band.
Sicuramente una band da tenere d’occhio!

/

Video credits:

Regia di Stefania Carbonara Attori: Giulia D’Italia e Ulisse Mazzanti Scenografia e costumi: Stefania Carbonara e Macca Ipkiss Registrato, mixato,masterizzato e prodotto da Mattia Cominotto presso il Greenfog Studio di Genova

L’ultimodeimieicani sono:

​Lorenzo Olcese: voce, chitarra
Pietro Bonuzzi: chitarra
Stefano Pulcini: chitarra, basso
Rachid Bouchabla: batteria
Beniamino Parodi:chitarra, basso