Il week end al Circolo Ohibò ha inizio con un meraviglioso salto nel mondo soul e R&B grazie ad un giovanissimo talento il cui curriculum fa davvero invidia a molti. Arnando Santoro, in arte Ainè è un cantante romano soul con una già solida esperienza alle spalle. Viene considerato da molti uno dei massimi nuovi portatori di energia positiva per il soul italiano e non solo.
Abbracciando sonorità nu-soul, hip hop e RnB sta infatti diventando un vero punto di riferimento che arricchisce
notevolmente la nuova scena musicale della Penisola, riscuotendo inoltre ottimi apprezzamenti dalla critica.
Nel 2015 vince tra migliaia di iscritti da tutta Europa la prestigiosa borsa di studio della Bekelee College of Music di Boston messa in palio ad Umbria jazz e recentemente è stato scelto come apertura a Solange durante il Medimex e a Robert Glasper al Locus Festival. Tanti altri riconoscimenti ed esperienze musicali che lo portano a pubblicare il suo album di debutto “Generation One”, un disco frutto di una grande ricerca musicale che vede presenti nell’album diverse featuring appartenenti al mondo musicale italiano ed internazionale.
“il primo album di Ainè AKA Arnaldo Santoro è una vera bomba, un viaggio in generi come neo soul, R&B, hip hop e nu jazz suonati, cantati ed interpretati come si deve.” (The Italian Soul)

 

INFO:

9 FEBBRAIO 2018Circolo Arci Ohibò – Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 – Milano
Ingresso 8€ + tess. ARCI
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/505268126522696/Il

 

Si ringrazia Costello’s per il comunicato stampa.