Oggi su Tentacoli vi proponiamo in esclusiva un contenuto speciale: si tratta del primissimo episodio che compone il documentario People Making Music che accompagna l’uscita del nuovo disco degli Houstones, prevista intorno a fine marzo.

Gli Houstones, per chi non li conoscesse, sono un trio alternative rock composto da Saul Savarino (Italia), Joel Pfister (Svizzera) e Eveline Lucchini (Repubblica Domenicana) con base a Locarno, in Svizzera. La band ha all’attivo cinque singoli e un disco omonimo di 8 brani, pubblicato nel 2016 da Old Bicycle Records in musicassetta e da DreaminGorilla Records in cd, al quale è seguito un tour di concerti.

A Marzo 2019, grazie alla collaborazione con Marco Bonanomi (Ministri, Jezoo) nel ruolo di co-produttore, è prevista l’uscita del secondo lavoro, Perimeter per DreaminGorilla Records ed Entes Anomicos ( in cd) e per Soppressa Records (in vinile).

Perimeter è anche la prima canzone che accompagna il primo episodio del documentario, diretto dal regista Davide Fois, (già all’opera con Ministri e Ronin), che ha seguito la registrazione del disco ed ha realizzato uno spaccato del lavoro e della vita degli Houstones, seguendoli in studio ma anche nella quotidianità dei loro lavori “veri” e delle loro famiglie.

Il documentario è diviso in sei episodi, uno per ogni brano del disco, ecco il primo: