Questa sera nei sotterranei Spazio Ligera, storico locale di Via Padova, si respirerà del sano rock. A spettinarvi i capelli ci penseranno Killer Sanchez, Varanasy e SaraFou.

I Killer Sanchez nascono nell’aprile 2012 e da allora si spaccano le ossa nei principali locali underground milanesi. Il sound della band trae ispirazione da sonorità legate ai generi stoner, grunge, hard rock e blues. Sonorità ruvide, grezze e taglienti fanno da padrone nella discografia dei Killer Sanchez. Abbandonate la compostezza e la sobrietà e scaldate i muscoli per questa sera: ce ne sarà bisogno.

Il loro EP, Ruggine, è un concentrato di blues/prog rock pestato, cazzottoni e atmosfere febbricitanti. Eccone un assaggio:

I secondi si chiamano Varanasy. Dopo una manciata di concerti rilasciano su Soundcloud Fango, primo graffiante vagito a cui fa seguito il #nessunachanceminitour di 21 date in diversi locali del Piemonte. Tute bianche durante i live elettrici, eleganti camicie durante i live acustici.
Il 16 Ottobre 2015 esce il singolo di Lady Punk, accompagnato da un video realizzato in maniera totalmente autoprodotta.
L’11 dicembre 2015 esce “Ormai Vale Tutto”, primo album di 8 tracce in cui si intrecciano rock, cantautorato e nervi scoperti. Il disco verrà presentato questa sera.

L’ultima artista all’ appello è l’emergente SaraFou. Si affaccia nel panorama alternativo indie rock italiano con il suo primo EP Frammenti, prodotto da Masha Mysmane .
Da subito questo primo concentrato di brani inediti si mostra solido, raggiungendo un delicato equilibrio sonoro tra venature ruvide , acide distorsioni ed una fragilita’ racchiusa in liriche intense e profonde armonie vocali in cui Sara lascia fluire liberamente la musica senza preoccuparsi di limare gli eccessi o scovare ritornelli accattivanti. l’artista si è di recente esibita al Pending Lips Festival. occasione in cui abbiamo potuto sentirla live.

Questa sera, insomma, avete l’imbarazzo della scelta e un motivo valido per dare un senso a questo giovedì.

I concerti iniziano dalle 22.00 e sono free entry.

EVENTO FACEBOOK